Bandi e Opportunità di Finanziamento

C’è tempo sino a fine settembre per tirare fuori idee e nuovi brevetti

idea innovazione

C’è tempo sino a fine settembre per tirare fuori dal cassetto l’idea o il progetto che per mancanza di tempo e risorse non si sono sviluppati. Promosso da Campania NewSteel – incubatore certificato promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e da Città della Scienza –  il programma è vasto e va dalla creazione di nuove imprese, all’innovazione digitale di imprese esistenti alla realizzazione di nuovi brevetti. E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 30 settembre 2017. «E’ una call nazionale, non solo regionale – spiega Mariangela Contursi, direttore generale Campania NewSteeldi –  ed è destinata non solo a startup (attuali o potenziali), ma anche a imprese, tra cui cooperative, interessate ad introdurre innovazioni legate alla nuova manifattura digitale all’interno dei propri prodotti e processi. L’obiettivo della call non è solo la creazione di impresa, ma anche l’innovazione delle imprese esistenti».

“Il programma punta a fornire gratuitamente un insieme di  strumenti, metodi, opportunità relazioni, contatti,  eventi, iniziative, per verificare e consolidare le migliori idee riconducibili all’ambito di Industria 4.0 e trasformarle in un vero e proprio progetto di business solido, credibile, sostenibile, con forte propensione internazionale”, è spiegato sul sito della società. La call, dunque, “è rivolta  a team, startup, spinoff e pmi che intendono sviluppare progetti in uno o più dei seguenti domini tecnologici: Digital Fabrication – Internet of Everything – Big Data & Analytics – Virtual reality – Robotics. Oppure in uno o più dei seguenti settori applicativi: Health – Architettura e Edilizia – Smart Cities – Green & Blue economy – Agrifood – Education2.0 – Beni culturali e Industrie creative – Fashion & Design – Servizi e sistemi digitali avanzati – Cyber-security – Nuovi prodotti, servizi, soluzioni per i processi industriali avanzati”. Il programma “Campania Newsteel@Industria 4.0 – Technology & Business Accelerator” partirà il 4 settembre 2017 e si concluderà il 15 novembre 2017, salvo variazioni o proroghe della scadenza del Progetto “Città della Scienza 2.0: Nuovi prodotti e servizi dell’economia della conoscenza”.

Info e contatti

E’ possibile consultare www.campanianewsteel.itwww.cittadellascienza.it . Oppure scrivere a: incubatore@campanianewsteel.it. Per tutta la durata di apertura della call, gli esperti di Campania NewSteel sono a disposizione degli interessati, previo appuntamento, per incontri di orientamento e per offrire supporto alla presentazione dei progetti. Per fissare un incontro, è possibile inviare una mail all’indirizzo incubatore@campanianewsteel.it , o chiamare ai seguenti numeri (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30): 081/735 24 02 oppure 081/735 24 28.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su